Si comunica a tutti i nuovi iscritti e alle loro famiglie che la formazione dei gruppi classe, unitamente alla modalità di svolgimento del primo giorno di scuola verranno comunicati per posta elettronica qualche giorno prima l’inizio delle lezioni.
Coloro che non avessero già provveduto sono invitati ad inviare alla Segreteria didattica, all'indirizzo rmic8d6009@istruzione.it, la documentazione scolastica pregressa dell’alunno neo iscritto (documenti di valutazione finale, attestati di vaccinazione ed eventuale altra documentazione specifica per singoli casi).
Le adozioni dei libri di testo per l’a.s. 2025/2026 sono consultabili sul sito nel comunicato in home page o dalla sezione dedicata alla scuola secondaria a QUESTO INDIRIZZO alla voce Ulteriori Informazioni.
Si invitano le famiglie che intendono far usufruire i loro figli degli armadietti, utili per l’organizzazione scolastica degli alunni, a formalizzare il noleggio dei medesimi direttamente con la ditta fornitrice, cliccando sul pulsante MIETRA che segue. L’operazione è molto semplice e richiede pochi minuti.
A tale proposito è importante ricordare che l’adesione è volontaria.
Pur costituendo una spesa in più (piuttosto contenuta per un intero anno scolastico) si garantisce in questo modo che gli effetti personali degli alunni ed i materiali scolastici siano maggiormente tutelati e tutta la scuola può acquistarne in decoro e pulizia. Gli studenti ne guadagnano in termini di autonomia e responsabilizzazione.
Il modello da scegliere (“vanetto 8”, leggermente più piccolo, o “vanetto 9”) è opzionale: tuttavia il modello “vanetto 9” sembrerebbe preferibile per maggiore comodità e possibilità di deposito di materiali; anche la soluzione più piccola “vanetto 8” consente un tranquillo impiego. Va da sé che chi non volesse noleggiarlo continuerà a gestire i materiali scolastici come di consueto senza avere un luogo in cui riporre i materiali.
Si ringrazia per la cortese collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Manuela Manferlotti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.g.s. 39/1993
da Webmaster
del giovedì, 10 luglio 2025