Cos'è

Per consultare l’orario di ricevimento mattutino dei professori della scuola media consultare l’apposita sezione on line (“Prenotazione colloqui e Pagelle online”) sul Registro Elettronico.

Negli orari indicati i professori ricevono, previo appuntamento da prenotare online, nell’apposito spazio sul sito della scuola (si accede con password fornita il primo anno dalla segreteria, e valida per i tre anni: chi l’avesse perduta può richiederla in segreteria).

ATTENZIONE: per i colloqui antimeridiani e pomeridiani è SEMPRE obbligatorio prenotarsi online.

Il ricevimento pomeridiano per la scuola media (comunque da prenotare online) è previsto dalle ore 15,00 alle 18,00.

La durata massima dei colloqui pomeridiani è stata fissata in 5 minuti: eventuali approfondimenti saranno rinviati a un successivo appuntamento individuale.

Istruzioni per le prenotazioni online

Ai genitori sono state consegnate le le credenziali di accesso, cioè una password e un username personali, con cui potranno entrare nel sito linkabile col pulsante in alto a sinistra del sito, dedicato alle prenotazioni e alle pagelle online.

Una volta all’interno, selezionare la sezione “Servizi classe” nella colonna di sinistra e cliccare l’icona con i tre puntini bianchi in campo azzurro.

A quel punto cliccare sul segno “+” verde in basso a sinistra, con scritto “Nuova prenotazione”.

Là si potranno scegliere il docente e il giorno in cui prenotarsi.

Sarà anche possibile cancellare la propria prenotazione per eventuali impedimenti sopraggiunti.

Se il sito non permette di prenotarsi per quel giorno, vuol dire che i posti disponibili per quella data sono esauriti e occorre prenotarsi alla data libera successiva.

ATTENZIONE: al primo accesso, il sito chiederà di personalizzare la password, che ogni genitore può cambiare a proprio piacimento.