Cari genitori
È con infinita gratitudine che vi scrivo queste righe.
Il mercatino di Natale mi restituisce sempre tutte le energie che si investono per realizzarlo: per l’entusiasmo de* ragazz* tra i loro banchi colorati di creazioni, per la solidarietà, il supporto degli adulti che si prendono del tempo per condividere e festeggiare; per il fatto che riusciamo ad abitare un luogo riscaldandolo con le nostre anime.
Quest’anno sono stati raccolti dai banchi de*ragazz* 740€
Il ricavato sarà devoluto all’associazione Every Child is my Child, in particolare all’EMERGENZA di PEDIATRIA del NASSER HOSPITAL
Il Nasser è oggi l’unico grande ospedale pubblico del sud di Gaza, punto di riferimento per emergenze, feriti di guerra e malati cronici.
In risposta all’emergenza, Every Child is my child si è attivato subito per garantire acqua e cibo al personale ospedaliero e ai bambini ricoverati per malnutrizione, insieme alle loro famiglie
Insieme a Soleterre, è partita una raccolta fondi urgente per garantire:
– farmaci salvavita
– acqua potabile
– cibo per pazienti e famiglie
– supporto psicologico al personale sanitario e alla popolazione colpita
Con i biglietti della Riffa, l’associazione ha raccolto 880€: una parte serviranno per finanziare le attività dell'associazione e una parte verrà utilizzato per un acquisto per la scuola. Abbiamo chiesto ai docenti di segnalarci un "bene" di cui la scuola ha bisogno, vi faremo sapere, appena ci informeranno, a cosa verranno destinati.
Ringrazio col cuore la dirigente che ci ha permesso questa festa, i/le docenti, il personale ATA, chi ha creato i calendari, il team del mercatino, le associazioni ospiti, i/le nostri/e figli/e, chiunque abbia varcato quel portone venerdì e pure chi ci ha pensato con affetto ma non è riuscit* a venire!
Evviva la condivisione!
Auguro una buona domenica a tuttə e con l’occasione anche delle bellissime vacanze;)
da Webmaster
del lunedì, 15 dicembre 2025