#IO LEGGO PERCHÈ edizione 2023-24

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie INDICATE NELLA LOCANDINA, sarà possibile acquistare libri da donare ALLA NOSTRA SCUOLA

del mercoledì, 01 novembre 2023

Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

ECCO IL VIDEO PRESENTATO DAI NOSTRI ALUNNI:

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Tutti i dettagli dell'iniziativa nella PAGINA DEDICATA del sito scolastico.

In allegato, la LOCANDINA 2023-24

Cordiali saluti e... buona lettura a tutti!

“I libri sono gli amici più tranquilli e costanti, e gli insegnanti più pazienti”
Charles W. Eliot