Uso del cellulare a scuola
25

Uso del cellulare a scuola

Immagine profilo

da Webmaster

del mercoledì, 02 novembre 2022

Si ricorda a tutti gli studenti che l’uso del cellulare è vietato per tutto il periodo di permanenza a scuola, mensa e attività pomeridiane comprese.
Il cellulare va quindi spento al momento dell’ingresso a scuola e riacceso dopo che si è varcato il portone di uscita. Si suggerisce di riporlo negli armadietti.
In caso di estrema e urgente necessità si deve sempre chiedere ad un docente il permesso per poterlo accendere e comunicare con la propria famiglia, alla presenza del docente stesso.
In caso di malessere dell’alunno sarà la segreteria ad avvisare le famiglie.
Il docente che sorprende l’alunno che non rispetti le presenti disposizioni è tenuto a consegnare il cellulare dell’alunno in presidenza. Il Dirigente Scolastico valuterà se restituire il dispositivo all’alunno al termine della giornata o se trattenerlo per uno o più giorni previo avviso
delle famiglie, a seconda della gravità e dell’eventuale reiterazione del comportamento inadeguato.
I docenti coordinatori di classe sono pregati di leggere in classe la presente circolare e commentarne il contenuto. Tutti i docenti sono pregati di innalzare il livello di attenzione sul rispetto delle presenti disposizioni.
Si richiede agli studenti la massima serietà ed il massimo rispetto delle norme sopra illustrate.
 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Andrea Caroni
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.g.s. 39/1993

Documenti