Descrizione

I DSA indicano una categoria di disturbi del neurosviluppo, definiti Disturbi Evolutivi Specifici di Apprendimento, che si manifestano con la difficoltà di leggere in modo fluente e corretto, scrivere e fare i calcoli.

Vi rimandiamo al sito del MIUR per approfondimenti e i riferimenti normativi a QUESTO INDIRIZZO.

Inseriamo qui le Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento del 2011 che ripercorre l'excursus normativo e le azioni da intraprendere per affrontare tali disturbi.

CLICCARE QUI

Inoltre vi invitiamo a consultare le pagine che la Regione Lazio, in accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, ha realizzato in linea con il DGR 4 febbraio 2020 n.32 che definiscono le "Linee guida per la diagnosi e la certificazione dei Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)".

Documento didattico