Cos'è

La scuola, per tutti gli ordini di insegnamento, è attenta alle evoluzioni che la didattica ha conosciuto con l'avvento del digitale.

In tal senso vi ricordiamo che, sia per la primaria che secondaria, la scuola offre gratuitamente un account del dominio dedicato istitutoviadellecarine con tutti servizi e strumenti didattici ad esso dedicati.

Da qualche anno, infatti, ci avvaliamo dei servizi Google For Education e della suite di applicazioni che, oltre consentire la didattica a distanza, rappresenta un prezioso supporto per i numerosi ambienti di apprendimento che mette a disposizione.

Per la didattica digitale integrata il Collegio Docenti ha redatto un piano dettagliato che vi invitiamo a leggere.

Ecco il DOCUMENTO.

Come dotazione hardware, oltre ai due laboratori informatici dedicati (per la primaria e la secondaria di I grado), la scuola si avvale per tutte le classi di Pc, LIM e delle recentissime Digital Board che integrano e completano la didattica tradizionale.