Il nuovo sito dell'IC Via delle Carine

del giovedì, 30 giugno 2022

Benvenuti nel nostro nuovo sito! Più completo e più facile da consultare, è il tentativo di rendere più efficace la comunicazione all'interno della nostra bella scuola, da oggi ancora più bella. Con il tempo lo miglioreremo ancora. Grazie a quanti vi hanno lavorato. Buona navigazione a tutti.

Il sito è conforme ai modelli in vigore per la Pubblica Amministrazione che fanno della semplicità, sicurezza e leggerezza il loro punto di forza. Per questo non presenta frame laterali, meno gestibili dai dispositivi mobili, ma accorpa tutte le voci nel menù superiore.

A prima vista può sembrare meno ricco ma vi assicuriamo che tutte le notizie e/o documentazioni di pubblico interesse sono presenti e di facile reperimento.

Vi invitiamo a familiarizzare con l'interfaccia che prevede - nella versione web -  tutti i collegamenti alle pagine nella barra superiore sotto la denominazione dell'Istituto.

Per la versione mobile il menù è disponibile in verticale cliccando sulle tre lineette in alto a sinistra.

La voce PLESSI contiene i collegamenti ai singoli ordini di scuola; all'interno vi troverete tutti i principali documenti e la sezione personalizzata delle fotogallery che si arricchisce di nuove funzionalità. E non mancano i collegamenti alle attività dei ragazzi, alle associazione dei genitori, ai siti tematici e alle tante iniziative e progetti che la scuola promuove.

Confidiamo che, nel tempo, questo spazio sia sempre più completo e ricco e che possa esserti utile a reperire le informazioni di cui hai bisogno.

In tal senso, se hai proposte, idee o suggerimenti non esitare a scriverci!

webmaster@istitutoviadellecarine.edu.it